Relazione fine mandato Paolo

Pescara, 10 Maggio 2014

RELAZIONE DI FINE MANDATO

"Non voi avete scelto me ma io ho scelto voi"... ed io non posso fare altro che ringraziare il Signore per la sua scelta ed il dono di questi anni favolosi vissuti insieme a voi miei fratelli e sorelle.
Guardando indietro e ripercorrendo tutta strada fatta fino ad oggi, riesco solo a sorridere e sorridere ancora.

La fraternità mi ha accolto nuovamente circa cinque anni fa dopo un lungo periodo di esilio volontario ed è grazie ad alcuni membri del consiglio Gifra di allora che la chiamata del Signore si è fatta tanto insistente da non poter essere respinta in alcun modo.

Ad oggi posso dire che seppur inconsciamente in questi ultimi tre anni durante i quali mi è stato richiesto di servire a mia volta la fraternità, prima nella veste di vice presidente e successivamente in quella di presidente, ho cercato di regalare agli altri lo stesso preziosissimo dono. In ciò è stata fondamentale la collaborazione di tutti i membri del consiglio che intendo ringraziare uno ad uno per i talenti messi a disposizione della fraternità, nonché del ministro OFS locale Maurizio Sonaglia per il supporto spirituale morale e materiale costantemente fornito, e degli animatori fraterni Maria Elena ed Antonio genitori adottivi per ciascuno di noi!

Un ringraziamento speciale va indubbiamente rivolto all'assistente del locale Padre Guglielmo Alimonti per essere per noi guida e punto di riferimento imprescindibile. Grazie alle sue catechesi, che si tenute mensilmente e cui l'intera fraternità ha partecipato, abbiamo riscoperto ed assaporato il contenuto delle fonti francescane: base unitamente al Vangelo sulla quale edificare le nostre vite.

Le nostre attività svolte possono essere così riassunte:
- Incontro di formazione e preghiera del martedì dove si è alternato l'approfondimento di temi dal Vangelo, fonti francescane e testo di formazione nazionale.
- Animazione dell'adorazione eucaristica del giovedì sera divenuta poco a poco appuntamento imperdibile.
- Animazione della Santa Messa della domenica delle ore 20, punto di i incontro che ha unito ancor di più la fraternità.
- Animazione araldini del sabato pomeriggio.

Cos'altro aggiungere, oggi lasciamo una fraternità piena di vita ed entusiasmo che nel corso degli ultimi due anni ha partecipato attivamente agli incontri a livello regionale e nazionale diffondendo e testimoniando gioiosamente l'amore di Cristo per il prossimo, ma è fuori dubbio che a mio avviso "il meglio deve ancora venire!"


Paolo Cialini

 

Il nome di Gesù
Venerdì, 09 Febbraio 2018
article thumbnail“Solo il nome di Gesù è la nostra salvezza. Solo lui ci può salvare. E nessun altro....
PARALITURGIA NATALIZIA 2017
Venerdì, 09 Febbraio 2018
article thumbnailNATALE D’AMORE   Elenco canti Caro Gesù Dormi o bambino Ninna nanna Che grande tesoro Laudato...
article thumbnailQuest'anno abbiamo inserito nella formazione un testo importante per noi cristiani e...
Non ci sono imminenti eventi per questa categoria