GIFRA NAZIONALE - EVENTO ADOLESCENTI

Sono stati cinque giorni che rimarranno stampati per sempre nei nostri cuori.  Troppi sorrisi, troppi abbracci, troppi fratelli per essere dimenticati! Abbiamo vissuto momenti molto intensi che ci hanno fatto capire che cosa é la famiglia, che cosa vuol dire essere gifrini! 

Quando la fede e l'amore passano in mezzo a noi, tutto si trasforma...!

E l'acqua fredda diventa calda e uno sconosciuto diventa un fratello!
Come se "ciò che prima pareva amaro ecco che è diventato dolce! "
Quanta umiltà e quanto affetto concentrati in 400 cuori, che non hanno bisogno di altro se non il sentirsi: Uniti nella gioia! In quella gioia semplice che ci rende tutti figli dell'amore di uno stesso Padre!
E "le gioie semplici sono le più belle, sono quelle che alla fine sono le più grandi! "
Abbiamo appreso che il nostro pellegrinaggio sarà ancora lungo, ma abbiamo trovato dei buoni bastoni da stringere tra le mani e delle orme profonde su cui posare i piedi e procedendo così a passo spedito, consapevoli, nonostante le cadute, che alla fine ci sarà Qualcuno ad attenderci.

 

E' stata un'esperienza molto bella, dove ho sperimenteto il valore del servizio e della fratellanza. Momento molto significativo è stato l'incontro con i ragazzi della Cittadella della Pace di Rondine, i quali ci hanno raccontato la loro realtà. Nella cittadina di Rondine vivono ragazzi che appartengono a nazioni diverse, in conflitto tra loro. Lo scopo di tale convivenza è di farli conoscere e di abbattere i pregiudizi che le loro società hanno inculcato, sin da piccoli, nelle loro menti. Sentirli parlare è stato molto commovente. Ancora una volta il messaggio di Francesco: "essere operatori di pace" ci porta a riflettere su quanto sia difficile e faticoso, ancora oggi, lavorare per la pace e tutti dobbiamo impegnarci ad essere strumenti per creare pace sia con le azioni che con la preghiera.

 

Era la prima volta che partecipavo a questa esperienza, ho conosciuto tantissimi ragazzi che fanno il mio stesso cammino di fede. Attraverso la preghiera, il servizio e il vivere in fraternità ho sperimentato quanto sia bello e gioioso il messaggio di S.Francesco.

Il nome di Gesù
Venerdì, 09 Febbraio 2018
article thumbnail“Solo il nome di Gesù è la nostra salvezza. Solo lui ci può salvare. E nessun altro....
PARALITURGIA NATALIZIA 2017
Venerdì, 09 Febbraio 2018
article thumbnailNATALE D’AMORE   Elenco canti Caro Gesù Dormi o bambino Ninna nanna Che grande tesoro Laudato...
article thumbnailQuest'anno abbiamo inserito nella formazione un testo importante per noi cristiani e...
Non ci sono imminenti eventi per questa categoria